
Dopo l’intervista dello scorso numero al capitano pro tempore Giacomo Quaglia, il Garessio calcio ha iniziato il girone di ritorno senza mantenere le aspettative; si sta parlando comunque di due partite soltanto, siamo sicuri che si tratti di uno scivolone, e che i nostri ragazzi sapranno rialzarsi più forti di prima.
A voi il racconto delle ultime due gare.
Garessio-Sporting Savigliano 1-2
Domenica 28 Gennaio, il Garessio inaugura la prima partita di campionato del 2024 ospitando lo Sporting Savigliano. In generale la partita è stata equilibrata. Il vantaggio è stato segnato dagli ospiti con un colpo di testa, dopo che qualche minuto prima il portiere garessino Zoppi aveva sventato la minaccia di un insidioso tiro da fuori. Il primo tempo finisce 0-1 per gli ospiti. Sul finale del primo tempo il Garessio va vicino al pareggio col un gol di Borgna Lorenzo annullato dall’arbitro per fuorigioco.
Nel secondo tempo il Garessio riparte meglio. Al 15′, con un’azione partita dal portiere Zoppi e con una rete di passaggi, il Garessio arriva al pareggio con il tiro di Borgna Lorenzo da fuori area. Il Garessio continua ad attaccare, si sbilancia molto in avanti e, su un contropiede della formazione ospite, Zoppi atterra l’attaccante avversario in area, ed è quindi calcio di rigore per lo Sporting Savigliano. Proprio su questo rigore lo Sporting Savigliano si riporta avanti. Il Garessio le prova tutte per trovare il pareggio ma, nonostante le numerose mischie in area il risultato finale rimane invariato.
Virtus Busca-Garessio 3-1
Domenica 4 Febbraio, il Garessio sfida fuori porta i padroni di casa della Virtus Busca. Durante il primo tempo il Garessio si difende abbastanza bene e trova il gol grazie ad una sforbiciata di Leka che finisce in rete anche grazie alla complicità della deviazione di un avversario. In altre due occasioni va vicino al gol ma, nonostante l’impegno e le buone idee, non riesce a concretizzare.
Nella ripresa inizia un’altra partita, con i garessini che sembrano rimasti negli spogliatoi e il Busca che ne approfitta senza farselo ripetere due volte. A circa 15 minuti dall’avvio arriva il pareggio del Busca che pochi minuti dopo passa in vantaggio con la rete del 2-1. Da quel momento la partita la comanda la Virtus Busca, che a 10’ dalla fine trova anche il colpo del k.o. con il gol del 3-1.
Domenica 11 febbraio si cercherà di rialzare la testa, dopo questi ultimi risultati negativi, nella sfida casalinga contro il Caraglio. Appuntamento allo Stadio Barberis, ore 14.30. Venite a fare il tifo.
Forza Garesce! 💛🖤
