
Dopo un periodo delicato e due sconfitte consecutive, domenica scorsa i ragazzi del Garessio Calcio hanno ritrovato il successo. La partita è stata emozionante, condita di emozioni e attimi di sofferenza, con i ragazzi che si sono ritrovati per 20 minuti in inferiorità numerica; nonostante questo il gruppo è riuscito a prevalere, con una grande prova di coraggio e compattezza (e anche grazie a un’ottima gestione dei cambi da parte di mister Mao). Ecco a voi la cronaca degli ultimi due incontri.
Garessio-Caraglio 1-2
Domenica 11 Febbraio, i gialloneri sfidano il Caraglio allo stadio Barberis. Il primo tempo inizia con molto equilibrio, finché, introno al 25′, gli ospiti trovano il vantaggio su un contropiede con il numero 9. Dopo soli 3’ arriva il raddoppio: il Garessio, ancora tramortito dall’1-0, si fa infilare in area piccola e subisce la seconda rete. Nonostante tutto, i nostri non mollano e iniziano ad attaccare con più convinzione; finché sul finale del primo tempo, Balbo viene atterrato in area ed è rigore. Sul dischetto si presenta Orobiyi, ma purtroppo l’attaccante non sfrutta l’occasione e calcia alto sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre con il Garessio ancora all’attacco che, al 65′ rimane in doppia superiorità numerica per due espulsioni avversarie. Dopo varie varie occasioni, al 70’ i gialloneri trovano il gol con un colpo di testa di Romano che sembra dare molta fiducia alla squadra di casa. Il Garessio lotta fino alla fine, ma non riesce a sfruttare la doppia superiorità per trovare almeno un pareggio.
Garessio-Dogliani 2-1
Domenica 18 Febbraio il Garessio ospita il Dogliani. Il primo tempo inizia senza troppe emozioni e al duplice fischio il risultato è ancora sullo 0-0. Arrivati all’intervallo, lo stallo del primo tempo non fa ben sperare e la paura di non riuscire nemmeno questa volta a tornare alla vittoria comincia a farsi sentire.
Nel secondo tempo il Garessio parte meglio ma, come troppo spesso è accaduto nelle ultime partite, alla prima distrazione gli avversari si portano avanti. I padroni di casa però non mollano è, poco dopo, guadagnano un calcio di rigore. Leka si incarica dell’esecuzione, ma il portiere avversario intuisce l’angolo e para, così il risultato rimane invariato. Al 70′, lo stesso Leka lascia la formazione di casa in 10 per una doppia ammonizione. Poco dopo, arrivano i primi cambi dei gialloneri, ed è proprio con un subentrato, Lorenzo Romano, che il Garessio trova il gol del pari, a pochi minuti dal novantesimo. A questo punto i padroni di casa ci credono e continuano ad attaccare. Sugli sviluppi dell’ultimo corner della partita, arriva un tocco di mano in area ed è nuovamente rigore per i gialloneri allo scoccare del 94′.
Questa volta sul dischetto si presenta Pierangelo Borgna, che calcia forte ad incrociare ed è 2-1.
Finalmente è ritornata la vittoria che darà sicuramente morale ai ragazzi.
Forza Garessio!
